sabato 3 novembre 2012

Primi passi

All'inizio della vostra avventura in Duel of Champions sarete chiamati fin da subito a fare una scelta: quella relativa alla fazione con cui iniziare (per quanto riguarda le peculiarità di ogni fazione vi rimandiamo all'articolo “Le Fazioni”). È importante sottolineare che questa scelta è definitiva, non potrete tornare indietro in alcun modo se non creando un nuovo account.

Ogni mazzo base mette a disposizione un Eroe “standard” con risorse specifiche di partenza 1/1/2 e nessuna abilità speciale. La scelta è assolutamente vostra, tuttavia se volete fin da subito avere buoni risultati può essere una buona idea cominciare con il mazzo Inferno. Dispone di ottime creature, di incantesimi istantanei a basso costo molto utili e di carte fortuna che vi consentono, in parte, di controllare al meglio le mosse dell'avversario.

Eroe a parte, le carte che trovate all'interno dei mazzi standard sono del tutto casuali. Questo significa che bisogna fin da subito adattarsi a ciò che abbiamo a disposizione. Questo “adattamento” sarà una costante soprattutto nelle prime fasi di gioco, tuttavia ci sono delle scorciatoie per limare, in parte, la frustrazione che deriva dal non poter giocare il mazzo che si vuole.

Ci sono due diverse valute di gioco per prendere nuove carte: i gold e i dragoni. I gold si guadagnano semplicemente giocando (che si vinca o si perda un duello si guadagnerà comunque qualcosa), mentre i dragoni si ottengono pagando soldi reali. Ci sono tuttavia delle eccezioni:
  • Ogni volta che passate di livello ottenete 10.000 gold e 100 dragoni di bonus
  • Per ogni missione della campagna superata, ottenete dei gold e dei dragoni di bonus
  • Se riuscite  ad arrivare nei primi 150 all'interno del torneo riceverete dei gold di bonus a seconda del vostro piazzamento e della quantità di partite che tutti i giocatori hanno disputato all'interno del torno.
Cerchiamo di sfruttare al meglio queste tre cose per sistemare il prima possibile il nostro/i mazzo/i.

Per prima cosa giocate le missioni della campagna. Ce ne sono 8 in tutto suddivise in 2 capitoli. Si finiscono in poco tempo e vi danno abbastanza gold per iniziare a comprare nuove carte. Oltre ai gold vi daranno una quantità considerevole di dragoni (circa 800).

Con i gold all'inizio comprate esclusivamente i “reinforcement pack”, costano 12.500 gold l'uno e al loro interno troverete 12 carte (8 comuni, 3 non comuni e 1 rara). Se guardate bene nel negozio del gioco esiste una scatola (box) che costa 1000 dragoni e che contiene 10 reinforcement pack. Non dovete pensare che sarà difficile riuscire a comprare questa scatola, tutt'altro! Già ai primi livelli, dopo aver completato la campagna e aver vinto qualche duello, sarete in grado di acquistarne una.

La cosa più importante da capire all'inizio è che non conviene spendere gold o dragoni per comprare gli “heroic pack”. Ammesso e non concesso che abbiate la fortuna di trovare l'Eroe che cercate, quasi sicuramente non avrete le restanti carte necessarie per giocarlo. Il primo obiettivo dunque è quello di aumentare al massimo la propria collezione, scordatevi di tutto il resto.

Ogni 10 livelli sarete in grado di acquistare una scatola da 10 pacchetti e fare i primi 20 livelli non richiede tantissimo tempo.

Una volta che avrete aperto 2/3 scatole da 10 pacchetti (oltre a quelli che scarterete tramite i gold che otterrete giocando) molto probabilmente potrete cominciare a puntare agli “heroic pack” e a considerare la creazione di un nuovo mazzo. Tenete presente che all'interno degli “heroic pack” troverete un eroe casuale fra quelli esistenti, una carta non comune appartenente alla fazione dell'eroe che avete trovato, una non comune di qualunque tipo, e una rara casuale.
Tra gli eroi che potete trovare in questi pacchetti base non ci saranno né Ariana (Necropolis) né Crag Hack (Neutral).

Per quanto riguarda il torneo la questione è più complessa. Con un discreto mazzo Inferno si hanno buone possibilità di vincere qualche partita, tuttavia non conviene perderci troppo tempo se non si ha la possibilità di vincere più match consecutivamente. Le partite di torneo infatti rendono meno gold rispetto ai duelli e non sono quindi convenienti a meno che non si abbiano buone chance di arrivare a un punteggio elevato.

23 commenti:

  1. Ottima guida.Io all'inizio ho fatto proprio il contrario :D Dopo aver speso qualche soldo,mi sono buttato alla ricerca di Nergal.Ovviamente non l'ho ancora trovato su 20 Heroic pack comprati...

    Ormai con il mazzo rush inferno non riesco più ad arrivare a soldi nei tornei.Sono disperato!:( (prima facevo almeno 4th tier)

    Doontpanic

    RispondiElimina
  2. I gold presi tra vittorie e passaggio di livello è meglio conservarli (non si sa mai, futura exp ad esempio) o investirli tutti in bustine?

    Quanto si guadagna coi tornei? più che altro è un problema di tempo, sono 20h di torneo, un po' troppo lungo per puntare ad un buon risultato in "breve" tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo: puoi decidere di conservarti i gold e i dragoni se pensi non ti servano altre carte di quelle che ci sono ora. E' inutile stare a risparmiare per le carte nuova quando non si hanno quelle vecchie che tanto continueranno a serivire :P

      Con i tornei si guadagna abbastanza dal 30esimo posto in su. più o meno le ricompense sono queste:
      3rd tier: (30°- 11° posto) intorno ai 14-16k
      2nd tier: (10°-6° posto) intorno ai 25k
      1st tier: (5°-1° posto) intorno ai 32-35k

      se non erro con il 4th tier si guadagnano all'incirca 6-7k che comunque se hai appena iniziato non sono male.
      con il 5° invece si prendono all'incirca 3-4k

      Se non hai molto tempo ti conviene fare i duelli, si guadagna bene anche perdendo e se ne riescono a fare parecchi in un'ora :)

      Elimina
  3. I gold è meglio spenderli per le bustine da 12.500 oppure per le minibustine da 2.000 ? a conti fatti se compri sei minibustine ottieni lo stesso 12 carte, ma spendi 500 in meno, vorrei capire se ci sono preferenze in base al contenuto

    RispondiElimina
  4. sempre le bustine da 12.500. le bustine da due vanno molto a fortuna e a conti fatti hai meno possibilità di prendere una rara :)

    RispondiElimina
  5. Salve a tutti bellissima guida peccato l'ho letta tardi, praticamente ho comprato un mucchio di buste premium sia eroe che rinforzi ma sempre premium invece di mazzi o rinforzi con i draghi. Adesso mi ritrovo ad avere un hero della maronna nergal ma il resto delle carte niente mi ritrovo qualche rosso a fuoco e diversi verdi a sacro ma necromanzia poco e niente di rilevante, per altro ho 3 mazzi da circa 70/80 carte e mi è già capitato 3 volte di perdere perchè ho finito le carte. Secondo voi essendo lv 7 siccome ho solo 300draghi visto che li ho convertiti in soldi per prendere i premium mi conviene pazientare aspettare i draghi e i soldi dei lv per prendere un pacco rinforzo ed un mazzo necro per sfruttare nergal?oppure continuare con la mia strada sperando che tra pacchi da 18000 rinforzi escano carte good?

    RispondiElimina
  6. Spendi tutti i gold che guadagni da ora in poi per comprare le bustine reinforcements pack da 12.500. I dragoni tienili e quando arrivi a 1000 compra "la scatola" con 10 bustine dentro. E' la migliore cosa da fare almeno fino a quando non sarai di lvl superiore al 20 :)

    RispondiElimina
  7. Io invece ho iniziato con un mazzo necropoli e ho comprato in seguito la scatola, sono al livello 6, potresti consigliarmi un deck necropoli semplice da giocare? Grazie!

    RispondiElimina
  8. Con Seria come eroe puoi giocare una combinazione di creature e incantesimi che non superino i 4 di potenza e 4 di magia. In pratica ti fermi a 4/4/2 e nei turni in cui non devi alzare nulla peschi. Usa 30 creature, 20 incantesimi e una manciata di fortune (magari Cimitero che sono ottime). Per le creature ed incantesimi dipende molto da cosa ti è uscito :)

    RispondiElimina
  9. Le creature che ho sono:
    6 x Scheletro lanciere 6 x Ghoul miserabile
    7 x Fantasma indugiante 4 x Lich neofita
    3 x Scheletro appestato 5 x Lamsu
    1 x Cavaliere vampiro 4 x Zombie appestato
    1 x Filatrice del destino 1 x Spettro vendicativo
    1 x Archilich 2 x Lamsu putrefatta
    1 x Signore dei vampiri

    1 x Pao cacciatore 6 x Mercenario truffatore
    1 x Grifone selvatico 2 x Arciere elfo del mare
    2 x Elem, min. oscurità 1 x Pao cercamorte
    6 x Elem. min. aria 4 x Elem. min. fuoco
    1 x Ragno sera lunare

    Incantesimi:
    6 x Muro di ghiaccio 2 x Sorgente rinfrescante
    3 x Purificazione oscura 2 x Terreno di ghiaccio
    4 x Agonia 2 x Abbraccio del vampiro
    1 x Punte di ghiaccio 1 x Geyser
    5 x Sigillo morte 4 x Arma di ghiaccio
    1 x tsunami

    Fortune:
    2 x Rovine di shantiri 1 x Asha usa tutto
    7 x Nessuno riposo 6 x Fossa comune
    2 x Luogo dell'imboscata 1 x Pila d'oro
    4 x Cimitero 4 x Vene del drago
    3 x Rifornimenti di armi 4 x Stendardo incitamento
    2 x Altare ombre 1 x Ponte spaccato
    4 x Falò 2 x Accademia arcana
    1 x Richiamo del dovere 1 x Osservatorio
    1 x Cristallo della rivelazione

    RispondiElimina
  10. prova così:
    4x ghoul miserabile
    4x fantasma indugiante
    4x lich neofita
    3x scheletro appestato
    1x pao cercamorte
    2x arciere elfo del mare
    4x lamasu
    1x cavaliere vampiro
    4x zombie appestato
    1x filatrice del destino
    1x spettro vendicativo
    1x archlich
    1x geyser
    4x agonia
    4x sigillo di morte
    2x sorgente rinfrescante
    3x arma di ghiaccio
    2x muro di ghiaccio
    2x terreno di ghiaccio
    2x rovine di shantiri
    4x cimitero
    2x fossa comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lo provo e ti faccio sapere!!!

      Elimina
    2. ho dei problemi contro giocatori che schierano creature di livello 5 e 6, contro gli altri riesco a vincere. Credo di doverlo potenziare, ma come?

      Elimina
    3. anche se mettessi quel signore dei vampiri che hai non ti cambierebbe molto. continua a comprare pacchetti quando puoi (quelli da 12.500) e speriamo ti esca qualcosa per migliorare il mazzo. Cmq i sigilli di morte cerca di utilizzarli per creature che altrimenti non riusciresti a contrastare e se ti esce la carta mietitore d'anime inseriscila al posto di sorgente rinfrescante :)

      Elimina
  11. Grazie per la risposta, son quello dei pacchetti premium presi a caso in game evilgatsu1983 per chi mi volesse dare una lezione + diretta anche se ancora capisco come si chatta o si invita un amico in allenamento visto che non appare la lista, magari devono ancora implementarlo.
    Rispondo a Daevre, a me è capitato molto spesso di finire le carte usando cosi poche creature, giocando sacro ed avendo creature molto deboli per adesso, vado per sfinimento dell'avversario tra cure (incantesimi o creature) rigenerazioni e cure all'eroe ovviamente funziona per adesso solo con gli elo bassi e poco esperti, spero che con creature + forti vada meglio, quindi ho dovuto mettere tutte le creature che avevo circa 40 ed adesso non mi finiscono + se perdo perdo ma se va per le lunghe rischio di finirle io a lui. Nel totale saranno circa 90, ma ti assicuro che ho beccato gente con molte + carte. Che ne pensate?

    RispondiElimina
  12. Sarò un po' brutale, perdonami. Penso che dovresti al più presto cambiare mazzo e passare ad inferno o necropolis. purtroppo rifugio a livelli bassi non è una buona scelta poichè il suo gameplay si basa su carte che difficilmente sono reperibili ai primi livelli. se proprio non puoi fare a meno di cambiare per ora concentrati sul bilaciamento del mazzo che utilizzi: 30-35 creature, 10-15 incantesimi e qualche fortuna tipo l'outpost o il fiume di gemme per calare più creature nello stesso turno.

    RispondiElimina
  13. ti darò retta anche perchè i risultati non arrivano, il problema come ti dicevo è che sia a fuoco che necro mi trovo dietro di parecchio a carte decenti:( ho sbagliato il mazzo iniziale ed ho sbagliato a comprare un mucchio di pacchetti premium che si son rivelati inutili non ho draghi e gli unici soldi son quelli dei lv che faccio lentamente perchè perdo spesso......quasi quasi mi faccio un nuovo acconto:(

    RispondiElimina
  14. Guarda, anche Io iniziai con rifugio, eppure mi sono sistemato. basta avere tempo e pazienza e qualche sfizio te lo toglierai. una cosa importante: non comprare i pacchetti degli eroi se prima non hai carte a sufficienza per cambiare mazzo. sprechi gold e tempo e non otterresti cmq risultati soddisfacenti.

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti,sono un nuovo giocatore e vorrei chiedervi dei consigli.
    Sono al liv 10,ho già preso il box da 1000 sigilli,ho un mazzo cassandra base con qualche carta decente ma non supero i 350 elo e nei tornei concludo in media tra la 350 e la 400 posizione (4-5k di ori)
    Ora ho 900 sigilli e 10k di ori,cosa mi consigliate di fare,prendo un'altro box da 1000?oppure prendo il cofanetto da 1400 sigilli dell'ascesa?
    Grazie e scusate il poema

    RispondiElimina
  16. Un saluto a tutta la community, sono un new player.
    Nel corso degli anni mi sono sempre dilettato con giochi di carte (Mutant Chronicles, Magic, Kult, Wow tgc) e devo dire che duel è veramente carino(direi un mix tra magic e gli scacchi).
    Vorrei capire bene una cosa però: per la costruzione del deck viene richiesta una quantità di caerte che và da 50 a 200 e 5 carte eventi però, quando vado a costruire il mio deck, se non metto almeno 8 carte eventi mi dice che nojhn è valido x poter giocare, per quale motivo? grazie in anticipo

    RispondiElimina
  17. Salve, sono livello 3 e fra poco avrò la possibilità di comprare il primo Box, mi consigliate dunque di prendere The Box o il Void Rising Box? lo stesso per i pacchetti. Grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  18. Buonasera, ottima guida. Vorrei chiederti un consiglio, ho 90k di gold e 1400 draghi. Cosa mi conviene acquistare? Mi conviene il nuovo cofanetto da 1400 draghi?
    Posseggo un mazzo Inferno.
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  19. Salve, presumo che il sito non sia più aggionato, giusto ? E' tutto fermo al 2012...

    RispondiElimina