lunedì 12 novembre 2012

Aperte le iscrizioni ufficiali al campionato mondiale

Il primo torneo mondiale di Duel of Champions è ormai alle porte. Per iscriversi è necessario andare su questo post del forum ufficiale Ubisoft e rispondere indicando il proprio nome account e la nazione di appartenenza.

Il termine per le iscrizioni è previsto per la mezzanotte di martedì 13 Novembre e le fasi finali del torneo verranno disputate al DreamHack in Svezia con modalità particolari che vedremo più avanti.

Grazie alla sponsorizzazione di Razer i 4 finalisti della manifestazione voleranno gratuitamente in Svezia e saranno garantiti dei premi speciali così suddivisi:

Per i 4 finalisti che andranno in Svezia:

    - Un viaggio gratuito per il DreamHack generosamente sponsorizzato da Razer
    - 1° posto: 1.000.000 gold e un set completo di equipaggiamento da gioco Razer (cuffie, tastiera, mouse e una maglietta) oltre al titolo di Campione di Duel of Champions
    - 2° posto: 500.000 gold e dei buoni sempre offerti da Razer
    - 3° posto: 250.000 gold

Qualora non poteste andare in Svezia non preoccupatevi in quanto è prevista anche una modalità on-line con i seguenti premi:

    - 1° posto: 500.000 gold
    - 2° posto: 300.000 gold
    - 3° posto: 150.000 gold

Se sarete selezionati per partecipare al torneo sarete contattati da Ubisoft e vi verranno date le informazioni riguardo l'account che dovrete utilizzare. Le qualificazioni partiranno il 15 Novembre se non ci saranno imprevisti. Fate attenzione perchè dovrete essere liberi per il week-end del DreamHack se avete intenzione di parteciparvi.

REGOLE DEL TORNEO

Qui di seguito troverete tutte le regole per il 1° torneo mondiale di Duel of Champions:

    - Ad ogni partecipante verrà chiesto di indicare il proprio nome e la propria nazionalità in un post dove verranno raccolte le iscrizioni
    - Il torneo non è aperto per i giocatori del Nord America in quanto il gioco non è uscito ufficialmente nel paese
   -  Una volta raggiunto il termine delle iscrizioni il team di Ubisoft deciderà i 16/32/64/128 partecipanti al torneo
    - A seconda del numero dei partecipanti verranno decise le date per le diverse fasi di qualificazione
    - Ai partecipanti verrà inviato il nome e la password dell'account che dovranno utilizzare per il torneo. Questi account includeranno 3 “booster pack” e non potranno essere utilizzati per svolgere la campagna o per comprare gold o carte extra pena squalificazione
    - I partecipanti verranno quindi accoppiati per il primo girone di duelli e dovranno contattarsi per mettersi d'accordo e giocare i rispettivi match entro i termini previsti. Qualora non sia possibile che due giocatori si mettano d'accordo dovranno contattare Ubisoft
    - Ogni partecipante dovrà quindi aggiungere alla propria lista amici il suo sfidante ed invitarlo a giocare un duello all'orario stabilito:

   1)  Il vincitore dovrà caricare uno screenshot della vittoria in questo spazio per accedere alle prossime fasi
   2) Se un giocatore non riuscirà a presentarsi in tempo per effettuare il match l'altro partecipante dovrà caricare uno screenshot del gioco aperto all'orario stabilito ed inviarlo ad Ubisoft per essere dichiarato vincitore
   3) Se il gioco verrà interrotto da un qualsiasi errore (Bloomberg, disconnessione etc) la partita dovrò essere ripetuta qualora il giocatore penalizzato provvederà ad inviare uno screenshot a riguardo. Se il giocatore penalizzato non invierà lo screenshot la partita verrà classificata come una sconfitta
   4) Se selezionati per il torneo i giocatori dovranno assicurare di essere presenti nelle date e orari stabiliti
   5) I partecipanti dovranno anche assicurarsi di inviare gli screenshot come dimostrazione dei risultati delle partite

   - I 4 finalisti verranno contattati per organizzare il proprio viaggio in Svezia. Nel frattempo verranno disputate le semifinali e la finale del torneo on-line per coloro che non potranno andare direttamente al DreamHack.
   - Solamente i giocatori maggiorenni potranno partecipare al torneo in Svezia per ragioni di carattere legale. Tutti i giocatori minorenni che avranno raggiunto le semifinali verranno automaticamente selezionati per competere nella versione on-line del torneo.
   - Solamente i giocatori Europei potranno partecipare alle semifinali in Svezia
   - Se un giocatore non vive in Europa potrà partecipare solamente alla versione on-line delle semifinali

Un servizio di chat esterno verrà fornito durante il torneo permettendo ai giocatori di comunicare prima, durante e dopo le partite.

La fase preliminare del torneo verrà giocata nell'ambito di un solo duello, mentre le semifinali saranno giocate alla meglio delle 3 partite.

Durante il periodo della manifestazione fate attenzione a controllare la vostra mail personale e il forum ufficiale Ubisoft per essere costantemente aggiornati.

In sostanza non potrete usare i vostri account e le carte che avete trovate in questo tempo, ma dovrete scegliere una delle fazioni disponibili quando si crea un nuovo account (Haven, Inferno e Necropolis), aprire i 3 pacchetti che vi verranno regalati sull'account e creare il miglior mazzo possibile con le carte che avrete trovato.

E' possibile provare il mazzo contro l'intelligenza artificiale del computer per verificarne l'efficienza, ma non dovrete fare alcuna azione che vi possa far guadagnare dei gold o delle carte aggiuntive.

10 commenti:

  1. Se volete tentare la scalata alla classifica è il momento giusto per farlo. Anche se non detto espressamente, mi viene da pensare che la scelta dei giocatori si baserà un po' sulla nazionalità per avere giocatori di più nazionalità diverse e di ELO generale per assicurare un buon livello di torneo.
    Anche se la scelta di poter iniziare solo con le carte base è discutibile, e lascia aperta la porta alla fortuna più che alla bravura in molti casi.

    RispondiElimina
  2. E gli americani cicca, e gli americani cicca lallalerola, gongolo :P.

    Per la scelta di iniziare solo con carte base beh, sicuro si vedranno solo inferno-necro, gli altri mazzi base sono pietosi ^^, inferno Garant rush e Sheria necro-spell ^^.

    RispondiElimina
  3. Cmq non sono d'accordo sul fatto fortuna/bravura, è più difficile farsi un mazzo decente con poche carte che il contrario :).

    RispondiElimina
  4. Sulla costruzione del mazzo si, ma sulla fortuna del pescare la carta o nel trovarla nei pacchetti no. Immaginiamo di avere due mazzi rossi, e magari tu nei pacchetti in omaggio trovi 2 Ravager mentre io nessuno. Questo ci metterebbe nella posizione dove io ho 1 Ravager e tu 3 Ravager, che mi metterebbe in un tremendo svantaggio. Tu avresti molte più possibilità di pescare un Ravager al quarto turno.
    Oltretuttto non c'e' un vero e propio mazzo da costruire, nel senso che le carte iniziali che si avranno saranno talmente poche che per arrivare a 56 bisognerà usarle praticamente tutte.
    L'unica vera differenza sta appunto nella fortuna o sfortuna di quello che si pesca. Anche nelle semplici comuni, essendo molte, chi trova delle comuni del mazzo che ha scelto sarà per forza avvantaggiato rispetto a chi non le ha trovate.
    Sarebbe stato più interessante se si fossero avuti a disposizione i mazzi iniziali delle tre fazioni, in questo modo come dici tu ci sarebbe stata bravura nel decidere quale mazzo costruire a seconda di cosa si è trovato nei pacchetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è come nei tornei ufficiali di Magic al lancio di una nuova espansione (o almeno era, adesso non so come è) :P. Vabbuò vedremo che vien fuori ^^.

      Elimina
  5. Iscritto, che mazzo consigliate? sono indeciso tra il necro e l'infernal...

    Daevre oggi arriva primo nel torneo?!?! :)

    Firmato
    Spirito82

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo :)
      Sarebbe una bella soddisfazione anche per tutta la comunità avere un italiano primo!

      Elimina
  6. L'indecisione resta, in quanto Inferno ha la Lilim e il Jaggernaut come creature comuni, mentre Necropolis ha sia Agony che Death Seal come ammazza creature comuni.
    Di sicuro non si può giocare Haven.

    RispondiElimina
  7. Si sono iscritti 8 italiani se ho fatto bene i conti :)
    Speriamo di vederne il più possibile nella fase preliminare ^_^

    RispondiElimina