Per selezionare una delle modalità di gioco disponibili basta premere sul pulsante rosso in alto al centro della schermata con scritto Play.
A questo punto il programma ci porterà in una nuova schermata dove potremo scegliere tra le quattro modalità esistenti al momento: Duels, Tournaments, Practice e Campaign.
CAMPAIGN
La campagna è il miglior punto di partenza per cominciare a giocare. Il gioco ci mette a disposizione una serie di missioni in sequenza con difficoltà variabile sempre maggiore che ci spiegheranno le basi del gioco e ci permetteranno anche di guadagnare Gold e Seal.
Il primo blocco di missioni ha una difficoltà veramente bassa ed è affrontabile con le carte che ci vengono date all’inizio senza problemi.
Andando avanti con le missioni, è possibile che alcuni scontri possano essere difficili da superare con il mazzo base, ma non c’e’ da preoccuparsi: in caso di fallimento sarà possibile ritentare la missione in qualunque momento, anche subito in caso sia stata colpa della sfortuna o in un secondo momento quando il vostro mazzo sarà più completo.
La campagna presenta anche uno scorcio di storia basato sull’universo di Might & Magic, e le missioni si basano sullo svolgimento della storia stessa, e danno un senso ad alcuni “vantaggi” che avrà l’intelligenza artificiale nel corso delle missioni più difficili.
Al momento vi sono due soli gruppi di missioni presenti: Boot Camp e Orc Invasion. In futuro dovrebbero essere inseriti nuovi gruppi che permetteranno lo svolgimento della storia e la possibilità di ottenere nuove ricompense.
E’ consigliabile finire la campagna il prima possibile, per poter comprare nuove carte con le ricompense ricevute e poter migliorare il proprio mazzo prima di affrontare gli altri giocatori in duello.
PRACTICE
Versus Computer
In questa modalità affronterete l’intelligenza artificiale del gioco contro un mazzo casuale gestito dal computer. La difficoltà è molto bassa e non ci sono ricompense.
Si può usare questa modalità all’inizio per consolidare le proprie conoscenze del gioco, ma soprattutto in seguito come campo di prova per nuovi mazzi o nuove combinazioni di carte.
Versus Friend
In questa modalità potete affrontare le persone che avete inserito nella vostra lista di Friends.
Per poter sfidare un amico, dovete essere entrambi nella stessa schermata di practice versus friend, e a quel punto ognuno vedrà l’altro in elenco. Tutti e due dovete selezionare il pulsante Ready per fare partire il duello.
Neanche in questa modalità guadagnerete Gold o Seal, ma anche in questo caso lo scopo è quello di provare il vostro mazzo contro quello dei vostri amici sia per divertimento, che per provare il vostro mazzo contro dei mazzi specifici dei vostri amici per trovarne punti di forza e debolezze.
DUELS
Nella modalità duello potrete sfidare altri giocatori per guadagnare Gold e punti esperienza. In caso di vittoria le ricompensa saranno ovviamente maggiori che in caso di sconfitta.
Il vostro avversario verrà scelto solo in base al vostro attuale punteggio di ELO, senza tenere in considerazione il livello, le partite vinte o le carte possedute.
Questo significa che potrete incontrare giocatori con mazzi più completi del vostro anche ad un punteggio basso di ELO se questi hanno comunque perso molte partite.
In caso di vittoria oltre alle ricompense in Gold e punti esperienza, guadagnerete ELO a seconda della forza del vostro avversario.
Allo stesso modo perderete ELO in caso di sconfitta sempre basandosi sulla differenza di punteggio tra voi e il vostro avversario.
Esistono dei punteggi che una volta superati rappresentano il limite minimo a cui potrà scendere il vostro punteggio in caso di sconfitta.
Superato un ELO di 501 non potrete scendere sotto i 501, e lo stesso accadrà una volta superati i 1001.
E' probabile che lo stesso valga per i 1501 e quindi per ogni salto di 500, anche se finora nessuno ha raggiunto questo punteggio.
Ad oggi la modalità duello è quella più veloce per fare Gold.
TOURNAMENTS
Nella modalità torneo potrete sfidare altri giocatore per salire nella classifica giornaliera del torneo e poter vincere Gold in base alla vostra posizione nel torneo.
Il torneo inizia ogni giorno alle ore 13:00 e finisce il giorno seguente alle ore 12:00.
Durante questo lasso di tempo ogni partita che verrà giocata nel torneo andrà ad aumentare il premio finale che verrà diviso tra i primi classificati.
Potete continuare a giocare partite in modalità duello anche dopo essere entrati a far parte del torneo giornaliero, ma le vittorie e le sconfitte ottenute in questa modalità non andranno a modificare la vostra posizione in classifica.
Appena entrati nel torneo si partirà con un punteggio di ELO in torneo pari a 1, e ad ogni vittoria o sconfitta il punteggio aumenterà o diminuirà a seconda del punteggio di ELO in torneo del vostro avversario.
Il vostro avversario verrà scelto comunque in base al suo punteggio di ELO esterno al torneo, quindi se anche avete raggiunto una buona posizione all'interno del torneo, è possibile che incontriate un giocatore del vostro livello che abbia però incomincato solo in quel momento a giocare partite di torneo e quindi con un punteggio di ELO in torneo molto basso. In questo caso una sconfitta causerà una perdita notevole di punteggio e inversamente una vittoria vi darà molto poco, anche se l'avversario è al vostro livello.
Alla scadenza del torneo alle ore 12, ci sarà un ora di tempo in cui non sarà possibile giocare il torneo e in cui verranno distribuiti i premi in Gold a seconda della vostra posizione in classifica:
- dalla posizione 1 alla 5 fate parte del Tier 1
- dalla posizione 6 alla 10 fate parte del Tier 2
- dalla posizione 11 alla 30 fate parte del Tier 3
- dalla posizione 31 alla 70 fate parte del Tier 4
Più siete in alto nella classifica e maggiore sarà la parte del montepremi che vincerete.
I punteggi a parimerito vengono considerati come una sola posizione ai fini di determinare il vostro gruppo di appartenenza, quindi se siete in sesta posizione e ci sono due persone quinte a parimerito, sarete comunque considerati facenti parte del Tier 1.
Le partite singole giocate nel torneo conferiscono una ricompensa singola minore in Gold, il 75% in meno, che viene ricompensata dal premio finale se sarete riusciti a raggiungere una buona posizione in classifica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento