martedì 30 ottobre 2012

Q&A con gli sviluppatori del gioco

Gli sviluppatori di Duel of Champions hanno risposto alle domande che la community aveva loro rivolto qualche tempo fa in questo post sul forum ufficiale.

Abbiamo la conferma che sarà possibile utilizzare le carte uguali in eccedenza tramite una nuova funzionalità chiamata Infernal Pit, con la quale potremo distruggere le carte per avere la possibilità di guadagnare Gold e di trovare delle nuove carte.
Non è ben specificato se queste carte che potremo ricevere saranno sempre le stesse carte della collezione o delle nuove carte ottenibili solo tramite l'Infernal Pit.

Viene confermato anche che non ci sarà alcun reset tra la beta attuale e l'uscita del gioco, quindi tutto quello che avrete accumulato resterà sul vostro account.

Vengono annunciate inoltre varie novità: il miglioramento della chat, nuove modalità di torneo e di duello, una migliore suddivisione dei premi e l'apertura dei server a tutto il mondo.

Gli sviluppatori condividono inoltre ulteriori dettagli riguardanti la nuova espansione in arrivo: il numero di carte sarà elevato, verrà introdotto un nuovo "tipo" di carta e sarà presente una nuova fazione da giocare.

L'impressione è che ci sia molta voglia di fare e tante buone idee in cantiere per questo gioco.

5 commenti:

  1. Speriamo bene!
    Io continuo a non essere convinto dall'Infernal Pit (non mi va di gettare carte che non voglio per guadagnare gold e ritrovare altre carte che non desidero) ma è in effetti prematuro bocciare un sistema che non hanno ancora spiegato per bene :)

    Doontpanic

    RispondiElimina
  2. In realtà il sistema è pensato per i doppioni oltre i 4, non tanto per le carte che non vuoi. Ad esempio io ho qualcosa come 8 Celestial e nel momento in cui uscirà la patch andrò subito a darne via 4.
    Hai ragione a non voler gettare via carte che al momento non utilizzi, non si sa mai che un giorno possano diventare forti grazie a nuove carte di nuove espansioni, ma tutte le carte di cui hai più di 4 copie, possono essere trasformate in gold grazie al Pit.
    Sarebbe stato preferibile un sistema d'asta a dire il vero, ma questo avrebbe portato a loro meno guadagni, perchè le carte esistenti sono ancora poche, e in poco tempo a forza di scambiare/comprare non ci sarebbe stato più bisogno di comprare i pacchetti di carte ma sarebbe bastato rimediarle sul mercato.

    RispondiElimina
  3. E' vero che gli avrebbe portato meno soldi,ma dovrebbero considerare anche che un giocatore potrebbe stufarsi di non riuscire a creare il mazzo che vuole giocare.Ora come ora ognuno si deve adattare a giocare con le carte che possiede e se ha 4 Banshee DEVE giocare con Necropolis,altrimenti non sfrutterebbe appieno la sua collezione.Per me è troppo forzata come concezione.Io vorrei avere la libertà di giocare quello che voglio.
    La cosa ancora più assurda è che,considerata la natura casuale dell'assegnazione carte,anche spendendo 200 euro rischierei di non riuscire a trovare le carte adatte per giocare con il mazzo che desidero!

    Creare un sistema che mi permette di guadagnare qualche soldo vendendo i doppioni non è altro che un modo per riproporre il problema (altri gold che mi rimandando al sistema random delle buste),senza di certo risolverlo.
    Daevre sul forum aveva proposto una soluzione molto più interessante del semplice riciclo per ottenere gold:una sorta di crafting dove do X carte e ottengo la carta Y.

    Mah,speriamo che si chiariscano le idee a riguardo...

    ciao!

    Doontpanic

    RispondiElimina
  4. Ciao, scusate l'offtopic, ma avevo una domanda riguardo ai pack con gli heroes: prima di spndere gold volevo sapere se usciva un eroe della tua fazione o c'è la possibilità di trovare un eroe qualsiasi. L'unico modo di cambiare fazione è comprare un deck dallo store?

    Comunque, per l'infernal pit è una gran cosa (poi dipende da quanto guadagni dal consumare le carte, immagino poco). Ritengo che è ancora presto per parlare di creazione del mazzo, le carte per fazione sono ancora pochine, difficile cambiare totalmente strategia grazie ad un set di carte o un altro (parlo ancora da novizio, mandatemi pure a cagare se ho detto cazzate!)

    RispondiElimina
  5. @Doontpanic
    Sono d'accordo sul fatto che il Pit sia una soluzione temporanea, ma va considerato il fatto che i giocatori sono ancora pochi e non credo che abbiano ancora delle statistiche per capire quanto e come guadagnare.
    Dopo la presentazione del gioco ai vari Games Week i numeri dovrebbero aumentare e penso che rivedranno alcune strategie commerciale.
    E' anche vero come dici tu che al momento non ha senso spendere dei soldi per rischiare di trovare carte di fazioni che non servono.
    Ci sono molti modi per risolvere il problema, credo che gli sviluppatori ad oggi l'abbiano rimandato a più avanti quando ci saranno più giocatori per capire come fare.

    @Anonimo
    Si l'unico modo di cambiare fazione è comprare un deck allo store e l'eroe che esce è totalmente casuale, quindi se hai iniziato da poco in realtà potrebbe essere consigliabile farsi un altro account con la fazione che vuoi giocare se proprio quella che hai non ti piace.
    Nel week end magari vediamo di scrivere una sezione nel tutorial su come iniziare/scegliere il mazzo.
    Cambiare strategia con una stessa fazione al momento è difficile perchè essendo le carte poche come sottolinei tu, in realtà non ci sono molti modi di giocare la stessa fazione.
    Inferno è fondamentalmente rush di creature. Haven è Prison. Solo Necropolis e Stronghold possono essere o mazzi creature o mazzi spell, ma comunque arriviamo a circa 6-7 modi di creare/giocare un mazzo, non di più.
    Con l'espansione che aggiunge una nuova fazione e un nuovo tipo di carta le cose dovrebbero migliorare.
    Va fatto presente che in realtà anche negli altri giochi di carte, online o meno che siano, ad ogni espansione ci sono sempre quei 2-3 mazzi più forti degli altri e tutti cercano di giocare quelli.

    RispondiElimina