sabato 27 ottobre 2012

L'Eroe



La carta Eroe costituisce la base di qualsiasi mazzo di Duel of Champion perché determina le creature, gli incantesimi e le fortune che potrete utilizzare.
Vediamo quali sono le caratteristiche della carta Eroe.

1. Risorse specifiche di partenza: questa sezione indica la quantità di risorse specifiche che avrete al primo turno; nel nostro caso avrete a disposizione 1 pugno, 1 ampolla e 1 bandiera (per il funzionamento delle risorse specifiche vi rimandiamo al punto 10 di questo tutorial).

2. Fazione di appartenenza: indica quali carte potrete utilizzare per comporre il mazzo oltre le carte “Neutrali” (che possono essere inserite in qualsiasi mazzo). Nel nostro caso potrete inserire le carte della fazione “Necropolis”. Le altre fazioni sono “Inferno”, “Haven” e “Stronghold”.

3. Scuole di magia: a ogni simbolo viene associata una scuola di magia diversa. Ne esistono 7 con incantesimi ed effetti diversi: “Primal” (Primeva), “Fire” (Fuoco), “Air” (Aria), “Dark” (Oscurità), “Nature” (Natura), “Light” (Luce) e “Water” (Acqua). Questi simboli sulla carta Eroe indicano le carte magia che potete usare per costruire il mazzo; nel nostro caso saranno “Primal” e “Nature”.

4. Abilità dell'Eroe: a ogni turno potete utilizzare una (e una sola per turno) delle abilità a disposizione del vostro Eroe. Ogni carta Eroe dispone di due abilità di base: la prima consente di aumentare una delle risorse specifiche, la seconda permette di pescare una carta al costo di una risorsa. Oltre queste alcuni Eroi hanno a disposizione una terza abilità che varia a seconda dell'Eroe utilizzato; nel nostro caso “Nergal” ci permette di mettere un segnalino “Poison” (Veleno) su una creatura a nostra scelta al costo di zero risorse.

5. Punti Ferita: costituiscono l'ammontare di danni che il vostro Eroe può prendere prima di morire (che equivarrebbe a perdere la partita). La maggior parte degli Eroi parte con 20 punti ferita ma ce ne sono alcuni che ne hanno solamente 18.

4 commenti:

  1. ma nei pacchetti eroici posso trovare qualunque eroe?? perchè e da un po che mi escono sempre gli stessi.. solo sfortuna??

    RispondiElimina
  2. puoi trovarci tutti gli eroi tranne Ariana e Crag Hack che puoi prendere o pagando 125k nel negozio o tramite due achievement. Se ti escono doppioni è assolutamente normale entro certi limiti, se superi questi limiti è solo sfortuna :(

    RispondiElimina