giovedì 15 novembre 2012

Duel of Champions - Nations Cup Qualifier - Daevre vs Gobl1nlord #1


Nella prima partita fatta contro Gobl1nlord decido di optare per un OTK con Nergal (precedentemente scelto in fase di iscrizione) in quanto il mio avversario usa Kelthor e non può fare uso di magie primordiali quali Dissolvi Magie e Torcimagie che potrebbero dare problemi al mio mazzo.

La mano che mi esce all'inizio è buona e decido di tenerla in quanto ho due Altare delle Ombre e uno Scudo di Pietra.

Nei primi round cerco di pescare carte il più possibile facendo utilizzo degli eventi Settimana della Conoscenza e Festeggiamenti.

Il mio avversario parte con un gioco molto aggressivo con due creature nei primi turni che non posso fronteggiare in alcun modo essendo presente la Tempesta di Mana. Decido quindi di giocare subito uno degli altari e aspettare che gli eventi cambino.

Al quarto turno Gobl1nlord gioca un Orco Fracassaossa, una creatura resistente alla magia, quindi dopo aver giocato Scudo di Terra utilizzo nuovamente l'altare. Il mio scopo diventa quello di far passare più turni possibili per arrivare ad avere mana a sufficienza per poter pulire il campo di battaglia.

Per fare ciò faccio uso delle Rovine di Shantiri per potermi riprendere in mano lo Scudo di Pietra che avevo giocato nei round precedenti e allo stesso tempo uccido due delle sue creature con lo Sciame di Insetti.

Continuo a difendermi con scudi e altari fino al decimo turno quando ormai il mio avversario ha diverse creature in gioco. A questo punto gioco insieme uno Scudo di Pietra e Per chi Suona la Campana per pulire il campo di battaglia per poi far uso della carta Deserto per bloccare qualsiasi mossa del mio avversario.

Non potendo più giocare creature il mio avversario può fare poco per contrastarmi e arrivo facilmente al 15° turno dove posso chiudere la partita facendo uso di Caverna di Cristallo, delle creature e di Salto Temporale per attaccare più volte di seguito.

9 commenti:

  1. Complimenti Daevre,ora capisco qual è la differenza tra un giocatore normale e uno forte O_o

    Veramente ben giocata!

    Arriverà anche il video delle partite seguenti?

    Doontpanic

    RispondiElimina
  2. Si metteremo i video delle due partite contro Discomfort e probabilmente quelle del mondiale che però andrà molto a fortuna purtroppo :(

    RispondiElimina
  3. Bella zio, allora il nergal otk esiste asd, magari posta l'elenco carte che io e doont proavavamo ieri ma chiaramente iniziare da 0 a concepire un otk è lunghetta :P e mi andava troppo a culo :D (se andava).

    RispondiElimina
  4. Stavamo preparando gli articoli su altri mazzi ma se preferite il Nergal OTK non ci sono problemi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo, fai pure gli altri, per il nergal otk c'è tempo ,per il momento sto usando un nergal con 37 creature ed il resto fortune, worka molto bene con altare di asha, seria legion, banshee etc ed è solido :).

      p.s. nel caso tenete in a mente che altare di asha + banshee specificatamente fa crashare il gioco :P (se usate il primo per resuscitare la seconda).

      Elimina
    2. Ho solo una Banshee :(

      L'hai già fatto presente sul forum bug? :)

      Elimina
    3. Yep, speriam oche risolvano che è proprio un bug fastidioso che blocca una combo potente.

      Elimina
  5. Io l'avevo già visto giocare Nergal OTK in questa versione,ma pensavo che dopo il nerf a Crystal cavern fosse molto meno giocabile e invece Daevre mi ha dimostrato il contrario :D

    Doontpanic

    RispondiElimina
  6. In realtà puoi giocarti la Serias'Legion in combinazione con Ashes usa tutto di modo da poterla utilizzare più volte.

    RispondiElimina