domenica 25 novembre 2012

Xorm Rush

Oggi parliamo di un mazzo che mi sta molto a cuore poiché con Xorm ho vinto il mio primo Torneo Quotidiano ed è stato uno dei primi Eroi che ho giocato seriamente in Duel of Champions. 

Questo mazzo gira benissimo anche se non si hanno abbastanza Assassini Oscuri e Pao in quanto si possono sostituire con Maniaci e Folli (io gioco con 3 Assassini e 1 Folle per esempio). L'idea dietro questo mazzo è molto semplice: chiudere la partita il prima possibile. Per farlo sfruttiamo al massimo la potenza delle creature inferno, dell'evento Settimana dei Mercenari e dell'abilità speciale di Xorm che conferisce a tutte le creature melee un bonus di +1 in attacco. Se tutto questo non bastasse possiamo utilizzare i nostri incantesimi che non hanno certo bisogno di presentazione: Fulmine di Fuoco è una magia che infligge 2 danni ad una creatura avversaria bersaglio, Fuoco Interno aumenta l'attacco di una nostra creatura di 2 e Sfera di Fuoco infligge 4 danni alla creatura avversaria bersaglio ed alle sue adiacenti. 

Per giocare Xorm occorre avere una predisposizione al gioco molto offensiva. Scordatevi di coprire le linee occupate dal vostro avversario; piuttosto posizionate le vostre creature in linee “vergini”. Una volta occupata una linea infatti sarà molto difficile per il vostro avversario recuperare la posizione. Il segreto è questo; occupare almeno due linee e fare più danni possibili ignorando il resto. 

Se siete in vantaggio o se non sapete come spendere tutte le vostre risorse fate uso dell'evento Mercato delle Ombre e dell'abilità del vostro eroe per pescare poiché vi succederà molto spesso di terminare le vostre carte in mano anche dopo pochi turni. Cercate di utilizzare Altare della Distruzione solamente per chiudere la partita facendo bene i conti su quante carte vi occorre avere in mano per poter usare tutti quelli che vi occorrono. Le Pile d'Oro saranno utilissime soprattutto se vi capiteranno di prima mano poiché Xorm parte con 2 in potenza. Se potete scegliere usate la Pila d'Oro per calare Juggernaut o Devastatore un round prima di quello che avreste potuto. 

Come avrete notato questo mazzo è composto per la maggior parte da carte comuni e non comuni ed è quindi accessibile ai più; inoltre non richiede chissà quale abilità per essere giocato al meglio. Xorm rush può vincere contro qualsiasi mazzo anche contro un OTK poiché la quantità di danni che si riesce a fare nei primi turni spesso non è gestibile dal vostro avversario a meno che non giochi Rifugio. Provatelo e non ve ne pentirete. 

Carte presenti nel mazzo: 56 

Eroe 
  • Xorm 
Eventi (5) 
  • Settimana dei Mercenari x4 
  • Mercato delle Ombre x1 
Creature (30) 
  • Assassino Oscuro x4 / Folle x4 
  • Pao Cercamorte x4 / Cerbero x2 + Maniaco x2 Cerbero x2 
  • Succube x4 
  • Lilim x4 
  • Juggernaut x4 
  • Devastatore x4 
  • Arciere Elfo di Mare x4 
Incantesimi (12) 
  • Fulmine di Fuoco x4 
  • Fuoco Interno x4 
  • Sfera di Fuoco x4 
Fortune (8) 
  • Altare della Distruzione x4 
  • Pila d'Oro x4

7 commenti:

  1. Trovato uno Xorm premium ieri, mo so cassi :D ghgh.

    RispondiElimina
  2. ma per trovare questi eroi conviene comprare il pack eroi da 1400 o pacchetti eroe singoli?



    RispondiElimina
  3. Conviene comprare i pacchetti da 17500 gold una volta che si hanno abbastanza carte da poter pensare di provare mazzi differenti da quello con cui si è partiti :)

    RispondiElimina
  4. salve vorrei chiedere un aiuto possiedo kal-azzar come posso fare un ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  5. Dov'è che si trova L'assassino oscuro? Quali pacchi devo sbustare?
    Inoltre mi manca pao cercamorte e un paio di fuoco interno per avere il deck completo D:
    Devo dire però che se si ha fortuna si riesce a vincere :P

    RispondiElimina