martedì 6 novembre 2012

Patch Notes 06/11/2012

Traduciamo in questo articolo i contenuti delle modifiche che saranno inserite su Duel of Champions al termine della manutenzione prevista per il 6 Novembre 2012 a partire dalle ore 20:00.

Achievements
Viene introdotto un nuovo sistema che prevede la conquista di premi particolari dopo il compimento di missioni speciali. Ci saranno 5 livelli di missioni e altrettante ricompense che potranno essere visualizzate tramite la pagina “Profile” del gioco.

Sistema di notifica
Un nuovo sistema di notifica invierà un messaggio in finestra nella parte superiore destra dello schermo. Questo sistema include la possibilità di essere avvertiti quando avete nuove richieste di amicizia, quando una vostra richiesta di amicizia è stata accettata, se un achievement è stato raggiunto. Il sistema fornirà inoltre informazioni riguardo il torneo giornaliero, le speciali ricompense ottenute, gli aggiornamenti al gioco e comunicazioni ai giocatori da parte dello staff.

Mulligan
Per “Mulligan” si intende la possibilità di scartare la propria mano iniziale e di averne una nuova.
Non ci sarà nessuna penalità per l'utilizzo Mulligan, ma può essere usato una sola volta a inizio partita.

Partite amichevoli
Nella modalità “practice” avrete la possibilità di sfidare qualsiasi giocatore oltre ai vostri amici come era in precedenza.

Informazioni sulle azioni intraprese contro i giocatori che abusano del sistema ELO
Siamo consapevoli del fatto che alcuni giocatori tengono intenzionalmente il proprio ELO a 1 per guadagnare più gold. Questi giocatori di fatto danneggiano l'esperienza dei nuovi o dei giocatori con ELO basso. Abbiamo effettuato delle modifiche per fronteggiare questo problema. Fate riferimento alle note sotto per avere ulteriori informazioni. Qualora queste modifiche non fossero sufficienti procederemo con delle nuove.”

1. Tornei
I giocatori che tengono intenzionalmente il proprio ELO basso non saranno più accoppiati con i giocatori neofiti. Il torneo giornaliero utilizzerà un sistema di accoppiamento basato sulla classifica del torneo (quindi non più basato sull'ELO base di un giocatore).

2. Esperienza e gold
Da ora in poi per ottenere gold ed esperienza nei duelli i giocatori dovranno partecipare attivamente alla partita. Quei giocatori che si limiteranno a passare turno e a utilizzare esclusivamente danno diretto all'eroe avversario riceveranno meno soldi e meno esperienza. Tutto ciò non avrà effetto su chi gioca normalmente le proprie partite.

Bug sistemati

1.Crystal Cavern
È stato sistemato il bug per cui l'utilizzo di Crystal Cavern raddoppiava le risorse prima di prendere in considerazione l'effettivo costo della carta. Le 4 risorse che occorrono per giocare Crystal Cavern saranno ora dedotte prima dell'effetto scaturito dal suo utilizzo.

2.Oltre 100 bug minori sistemati

E dopo la traduzione ecco le mie considerazioni

Finalmente Ubisoft ha sistemato la precaria condizione del torneo giornaliero. Una modifica fortemente voluta dalla community dei giocatori. Sarà così limitato il raggio di azione di quei giocatori scorretti che consapevolmente tenevano il proprio rating di base basso per incontrare giocatori inesperti nel torneo e quindi vincere tutte le partite. Purtroppo questa condotta ha portato grandi guadagni a questi giocatori che per oltre un mese erano quotidianamente nelle prime posizioni nel torneo. Sarebbe stato altrettanto utile diminuire la forbice dei punti guadagnati/persi per le partite del torneo ma con il nuovo sistema di accoppiamento dovrebbe essere molto più difficile che due giocatori con punteggi molto diversi possano essere accoppiati.

Il sistema degli Achievement rende questo gioco ancora più completo; speriamo solamente che i giocatori non trovino "scorciatoie" per abusarne o per raggiungere più facilmente gli obiettivi richiesti dalle varie missioni.

Per quanto riguarda il Mulligan sono particolarmente contento poiché è un sistema che limita, seppure in parte, la componente "fortuna-sfortuna" dal gioco. Partire con le carte sbagliate porta nella maggior parte dei casi a una sconfitta anche con il mazzo perfetto; in questo modo abbiamo una risorsa in più su cui fare affidamento.

Non sono assolutamente contento sulla modifica a Crystal Cavern. In realtà nelle note si parla di "bug fix" ma non sono sicuro che si trattasse di un effetto non voluto. Questa fortuna (rara) diventa inutile (se non dannosa) nei primi 10 turni di gioco e per avere un certo impatto sulla partita deve essere giocata più volte all'interno dello stesso round. Credo che questa modifica sia stata fatta per limitare i mazzi OTK ma c'erano altri modi per operare senza bisogno di rendere inutile una carta rara come Crystal Cavern. A conti fatti "River of Gems" - una fortuna comune della fazione Haven - è migliore rispetto alla Cavern. Erano ipotizzabili  modifiche a Prison, all'Earth Shield o all'Altar of Shadow ma la comunità non è stata ascoltata. Un vero peccato.




3 commenti:

  1. Ottimo, mi sono ritrovato parecchi pacchetti come reward (niente di utile per il mio necro purtroppo :( ) . Dopo questa patch sicuramente comprerò un po' di seal con soldi veri per premiare il lavoro dei dev e delle tante ore che mi stanno facendo passare

    RispondiElimina
  2. Sicuramente gli sviluppatori ci stanno mettendo impegno :)
    Il problema di comprare con i soldi veri è che comunque ti permettono di avere i soliti pacchetti con carte casuali, e quindi si rischia di pagare per avere dei doppioni.
    Sarebbe utile se almeno mettessero dei pacchetti che puoi comprare con soldi reali che siano almeno della tua fazione, così il rischio doppione c'e' sempre ma ci sarebbe anche più possibilità di trovare la carta che si cerca.
    E' anche vero che se si vogliono investire dei soldi reali, il nuovo serious box da 40 pacchetti in offerta temporanea è un affarone :)

    RispondiElimina
  3. un po' troppi 3000 seal! il gioco è bello, ma non mi sento di spendere più di 15€

    si, speriamo mettano i pacchetti da 12 per fazione, ma dubito fortemente... al max potrebbero fare gli eroi di fazione + 7 carte e sarebbe una gran cosa

    RispondiElimina