mercoledì 14 novembre 2012

Come funziona la Fossa Infernale

Traduciamo un interessante analisi fatta dal giocatore Hydramarine in questo post sul forum ufficiale.

Inserito con la patch del 13 Novembre 2012 la Fossa Infernale è un luogo dove potete sacrificare le carte in sopravanzo per ricevere soldi extra. E' stata inoltre inserita una nuova modalità tramite la quale riuscirete a scambiare una carta selezionata casualmente dal sistema sacrificando le vostre carte con un Affare Carta Infernale.

Quanti gold guadagno sacrificando le mie carte?
    - Carte comuni (bianche): 50 gold
    - Carte non comuni (verdi): 300 gold
    - Carte rare (blu): 1000 gold
    - Carte epiche (arancioni): 2000 gold

Quali sono le meccaniche?
Per ogni sacrificio abbiamo una probabilità (espressa in percentuale) di vincere la Carta Infernale. Più carte offriremo nello stesso sacrificio e maggiore è questa probabilità. Per raggiungere il 100% di probabilità di avere la carta infernale dobbiamo sacrificare carte per un valore totale di 6000 gold. Quindi, se effettuate un sacrificio per 1500 gold avete una probabilità del 25% di concludere l'affare infernale.

Quante carte devo sacrificare per essere sicuro al 100% di concludere l'affare infernale?
Per ottenere il 100% di probabilità di vittoria dovete sacrificare 120 carte comuni oppure 20 non comuni oppure 6 rare/eroi o 3 carte epiche. In sostanza qualsiasi combinazione che vi dia come risultato 6000 gold.

Posso concludere più di un affare infernale per ottenere più copie della carta proposta dal gioco?
No. La carta infernale scompare dalla Fossa una volta che avete concluso l'affare. Una nuova carta viene proposta dal gioco in un secondo momento (una proposta ogni 8 ore).

Posso ottenere qualsiasi carta in questo modo?
All'interno della Fossa potete trovare tutte le carte, comprese le loro versioni premium.

Le uniche due eccezioni sono:
    - Gli eroi non verranno mai messi a disposizione
    - Le carte epiche (arancioni) che saranno disponibili solamente attraverso eventi speciali.

La carta proposta è la stessa per tutti i giocatori.

Sacrificare carte premium non dà alcun gold aggiuntivo rispetto a quelli indicati nel paragrafo in alto.
Sembra che le carte premium diano il doppio del valore.

Spero di esservi stato di aiuto.

Continuate a seguirci per avere ulteriori notizie.

Aggiornamento:
Sembra che per le carte rare ci voglia una valore sacrificato pari a 20.000 gold.

10 commenti:

  1. ma ogni sacrificio è a se stante?
    cioè se sacrifico tot carte per avere il 90% di possibilità e fallisce il sacrificio devo risacrificare tot carte per avere il 90%?

    Spirito82

    RispondiElimina
  2. Allora ho fatto un pò di sacrific per il spell twister foil, non che mi interessasse granchè ma più che altro occasione per sfoltire un pò di pacchi di comuni, con 200 comuni ho guadagnato 10000 monete col 50% di probabilità di ottenere la carta, non l'ho ottenuta ed amen ^^, in soldoni 4 comuni = 1% di probabilità, 1 non comune = 1%, 1 rara = 5%,1 epica = 10%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto di spell twister normali ne ho 8 :P.

      Elimina
  3. io ne ho una, ma tanto in un mazzo + di 1x non ha senso secondo me, potrebbe comunque essere una carta morta

    Spirito82

    RispondiElimina
  4. Io con due mi trovo bene :) Ma è una questione di preferenze :)

    RispondiElimina
  5. Io l'ho pres,ma mi sono prosciugato...Spero che non mettano un Pao presto,altrimenti rosico.:D

    Doontpanic

    RispondiElimina
  6. Se non hai molte carte da buttare forse conviene non utilizzarle nel pit fino a quando esce qualcosa di veramente utile per i nostri mazzi; tipo il Pao appunto :P

    RispondiElimina
  7. Non so se è già stato detto, ma la percentuale sale in base alla rarità della carta nel pit.
    Per esempio, con "River of Gems" che è una carta comune, la percentuale saliva di 5% per ogni carta comune che sacrificavo..
    Non ho potuto verificare ma penso che questo valga anche per il "Juggernaut" che c'è in palio adesso.

    RispondiElimina
  8. Aggiorniamo appena possiamo grazie :)

    RispondiElimina