domenica 18 novembre 2012

Duel of Champions – Nations Cup Final Stage (last sixsteen stage) – Daevre vs Discomfort #3



Discomfort non è un giocatore da sottovalutare. Dopo il secondo match ho pensato di passare all'OTK ma durante il primo incontro avevo notato che aveva in mano diverse carte che non ha giocato, probabilmente scartacarte che poi non gli sono servite. Se giocavo OTK e lui aveva rimosso gli scartacarte avrei vinto quasi sicuramente ma non me la sono sentita di rischiare soprattutto dopo il secondo match dove nonostante un po' di sfortuna con le pescate dopo il secondo turno, ero riuscito comunque a ribaltare la situazione. Opto quindi nuovamente per un mono creature.
La prima mano non è esaltante ma ho comunque un Assassino ed una Fossa Comune che potrebbero essere molto utili all'inizio. Ma nuovamente Discomfort gioca in sequenza Juggernaut e Devastatore costringendomi alla difensiva facendo il suo gioco. Riesco a riprendermi e al sesto turno mi trovo addirittura in vantaggio di una creatura ma rimango con poche carte e con quindi poca scelta. All'ottavo mi rendo conto di non poter scegliere realmente cosa giocare ad avendo Discomfort raggiunto le 4 ampolle cerco di posizionare le mie creature per evitare la Sfera di Fuoco ma il mio avversario mi sorprende e al turno successivo passa a 5 ampolle e gioca la Tempesta. In un solo colpo perdo due Arcilich e la supremazia sul campo di battaglia. Le pescate dei turni successivi sono davvero pessime e non ho abbastanza carte per coprire sulle creature avversarie. Lui invece gioca i suoi bulldozer e non avendo creature all'altezza della situazione perdo la partita anche perchè pesco una Banshee quando non ho abbastanza “Potenza” per poterla giocare, non che avrebbe cambiato molto in ogni caso. Discomfort mi ha sorpreso con la Tempesta, deve averla inserita per l'ultimo match e la mossa si è rivelata vincente. Bravo.

0 commenti:

Posta un commento